Mercato Sociale di Primavalle
finalmente inaugurato

Mercoledì 11 agosto la Sindaca Virginia Raggi ha inaugurato il 3° Mercato Sociale a Primavalle. L’obiettivo è quello di aiutare le persone in difficoltà a fare la spesa.

Mercoledì 11 agosto – Inaugurato il 3° mercato sociale di Roma a Primavalle.

L’iniziativa di Roma Capitale è finalizzata al sostegno delle famiglie che si trovano in condizione di povertà. 

L’obiettivo – ha dichiarato la Sindaca Virginia Raggi – è quello di aprire un mercato solidale in ciascun municipio della Capitale.

Dopo il mercato sociale dell’Appagliatore e quello di San Romano, l’amministrazione capitolina ha dato il via al mercato sociale di Primavalle: frutto della sinergia tra Roma Capitale e gli operatori della Croce Rossa.

Il sostegno che Roma Capitale garantisce ai suoi cittadini dipende da una pianificazione attenta e dalla collaborazione con il mondo delle associazioni.

Roma Capitale ha stanziato €100.000 per l’acquisto dei beni di prima necessità che alimentano i mercati sociali inaugurati sino ad ora.

La riuscita di questo progetto dipende anche dalla generosità di privati e cittadini che garantiscono, attraverso le donazioni, flussi in entrata costanti per i mercati sociali.

La dotazione del Comune di Roma è anche tecnologica. I mercati sociali, infatti, fanno parte di una rete di solidarietà che viene amministrata con Market for Help: la piattaforma gestionale realizzata da GeckoWay.

La piattaforma è uno strumento necessario al corretto funzionamento dei mercati sociali che permette agli operatori di controllare le donazioni ricevute, di verificare la destinazione di tutti i prodotti e tenere d’occhio le necessità dei nuclei famigliari, in modo da riuscire a intervenire tempestivamente in caso di nuove necessità, come la nascita di un figlio.

scopri di più sulla nostra piattaforma

Un nostro consulente ti fornirà tutta l'assistenza di cui hai bisogno.

Testo riguardo prototipo garantito