Oggi, presso la Piccola Protomoteca dei Musei Capitolini l’incontro con il Disability Manager del Comune di Roma ed il presidente onorario AISA

Si è tenuta oggi 18/01/2019 la conferenza stampa di presentazione del progetto BeeInclusion presso la Sala della Piccola Protomoteca in Campidoglio, in presenza del Disability Manager del Comune di Roma Dott. Andrea Venuto e del presidente onorario AISA Carlo Rossetti. 

Un’occasione per presentare in una cornice istituzionale il motore di ricerca internazionale per il Sociale che permette a persone, amici e famiglie di trovare servizi accessibili geolocalizzati sul territorio e in base alle necessità specifiche sia singole che di gruppo. A Dicembre 2018 è stata pubblicata l’ultima versione con la classificazione di quasi 200.000 servizi in tutto il mondo suddivisi in varie categorie: sport, soggiorno, svago, ristorazione, noleggio, salute, trasporti e molto altro.
Oltre al Dott. Andrea Venuto sono intervenuti Carlo Rossetti, Presidente Onorario e Rapporti Istituzionali AISA Nazionale Onlus, Vicepresidente AISA LAZIO Onlus, Presidente Onorario A.S.D. AISA SPORT, Presidente CoLMaRe Onlus – Coordinamento Lazio Malattie Rare, Socio Fondatore, Consigliere A.P.S. EMOZIONABILEVicepresidente A.P.S. ADAM-Accessibility e Marco Rinelli – CEO e Co-Founder di GeckoWay Srl e del progetto BeeInclusion.

Questi i temi che sono stati presentati alla stampa:
– il progetto BeeInclusion, ovvero problema e soluzione per aumentare l’inclusione sociale;
– il percorso effettuato, dal rapporto con le associazioni del territorio allo Startup Tour per Telethon passando per lo sviluppo dell’idea;
– il supporto e l’importanza delle Istituzioni, delle Associazioni e delle realtà già affermate per la diffusione di un progetto di startup a impatto sociale.
A seguire si è parlato del BeeInclusion Day, evento nato dalla volontà di raccontare, promuovere e valorizzare quelle realtà che operano nel mondo della disabilità abbattendone limiti e barriere e che si impegnano al fine di soddisfare ed aumentare il livello di inclusione nella società per le persone con disabilità, aumentandone la qualità della vita.

 


0 Comments

Leave a Reply

Avatar placeholder

Your email address will not be published. Required fields are marked *

en_US